FavoLIS

L'IDEA

FavoLIS nasce dall’esperienza del laboratorio di produzione di libri tattili e materiali tiflodidattici che vengono realizzati su richiesta di insegnanti ed educatori e dati in prestito d’uso alle scuole come strumenti di supporto alla didattica per bambini ciechi e ipovedenti.

Tali materiali sono preziosi non solo perché realizzati “su misura” ma anche perché pezzi unici nati dalle competenze e dal lavoro di operatori e volontari dell’Associazione.

Tuttavia, se accessibili unicamente ai bambini con disabilità visiva, essi rischiavano di rimanere un prodotto di nicchia e poco utilizzato…

LO SVILUPPO

…Da questa riflessione nasce FavoLIS!

Non una semplice sequenza di storie in lingua dei segni italiana, ma il reale
adattamento in video di uno strumento
(i libri tattili e materiali di supporto alla didattica)

Con l’obiettivo di rendere ogni video accessibile ai bambini con qualsiasi disabilità sensoriale e che possa quindi costituire un valido supporto anche per educatori e insegnanti

Tutti i video sono e saranno realizzati
in collaborazione con gli amici di Associazione Volonwrite

20210125_103959

Sei interessato a ricevere uno o più video di libri adattati in LIS?

Ti basterà compilare il modulo qui sotto indicandoci il titolo del libro che ti interessa e riceverai il relativo video in un battibaleno!

E ricorda: è un servizio
completamente gratuito!

INFO E CONTATTI

Siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni.

Per qualsiasi esigenza, visita la nostra pagina Contatti e non esitare a scriverci!

Prenotazione FavoLIS
Usa questo modulo per prenotare il tuo video in LIS
Il/i video disponibili sono consultabili direttamente nel catalogo. Se ti interessano tutti, scrivi "Tutti".