Cena al buio giovedì 12 ottobre a Eataly Lingotto

Eataly Torino Lingotto ospita, in occasione della Giornata Mondiale della Vista 2017, un percorso sensoriale realizzato in collaborazione con l’ASD Polisportiva UICI Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti Torino Onlus.

La Giornata Mondiale della Vista si svolge ogni anno il secondo giovedì di ottobre e focalizza l’attenzione globale sulla cecità, sul deficit visivo e sulla riabilitazione dei non vedenti. È l’evento principale per la prevenzione della cecità che si inquadra anche nell’ambito del progetto “Vision 2020: The Right to Sight“, creato dall’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità.

La sera del 12 ottobre bisognerà usare olfatto, gusto e tatto, per un menu completo da gustare mettendo alla prova i sensi, per un’esperienza davvero unica! Ci immergeremo nel buio più totale per capire quanto la vista giochi un ruolo fondamentale nella  vita quotidiana, influenzandone le scelte che facciamo anche inconsapevolmente. Al primo impatto, il buio potrà sembrare una condizione difficile da sopportare, ma vedremo come in poco tempo ci abitueremo e scopriremo come la situazione possa diventare una… sorpresa!

Il Menu della serata: 
Due antipasti
Un primo
Un secondo
Un contorno
Dolce
Caffè
Vini della nostra Cantina

Prezzo al pubblico € 45
Per info e prenotazioni: www.eataly.it, 011 19506801

Fonte: torinoggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *